Il giardino e le terrazze della farm per la tua fuga romantica tra i fiori
Cos’è un elopment wedding
Elopement significa letteralmente fuga d’amore e indica la scelta di una cerimonia intima alla quale prendono parte solo gli sposi e il celebrante. In molti casi la partecipazione alla cerimonia partecipano le persone più vicine alla coppia come i genitori e gli amici più stretti per arrivare a un massimo di 8-10 invitati. La scelta del luogo è sempre carica di significato, che sia una metà esotica, un angolo di natura incontaminata o un giardino privato.
Celebrare il tuo matrimonio a Viale Flower Farm fa per te se…
Cerchi uno spazio autentico, non costruito, dove i fiori coltivati sono completamente immersi nel paesaggio naturale circostante e dove gli unici suoni saranno quelli della natura. Il giardino, i prati, il bosco e le terrazze della farm racchiudono tutto quello che abbiamo costruito in anni di esperienza con le piante, nuove varietà da taglio, fioriture dimenticate e non comuni, spazi piantumati capaci di ricreare atmosfere naturali per una cerimonia intima e carica di significato. Lo spazio sarà allestito con sedute e composizioni floreali di stagione. Non c’è spazio per squadre di allestitori, camion e furgoni: la nostra proposta prevede pacchetti con diverse soluzioni capaci di condurre all’essenza del luogo. Non c’è elettricità, quindi niente microfoni e solo musica acustica. Molte zone del giardino e della farm non sono facilmente accessibili perché presentano pendenze e dislivelli. Al momento possiamo ospitare la sola cerimonia per un massimo di 15 ospiti, non lavoriamo con wedding planner perché teniamo a un rapporto diretto con gli sposi, non sono ammessi catering, ma è possibile organizzare una buvette di benvenuto. Stiamo valutando la possibilità di allestire piccoli ricevimenti con chef a domicilio.
Cosa c’è e cosa non c’è
Ci sono piante per ogni stagione ognuna coltivata seconda il suo naturale ciclo di crescita e fioritura per cui dovrai provare a immaginarti lo spazio più simile a un orto botanico che a un giardino che insegue la perfezione. Sposarsi in flower farm significa abbracciare la natura vera e talvolta un po’ selvaggia, non aspettarti quindi l’erba verdissima in piena estate o i parterre fioriti di ville e palazzi storici pensati per i visitatori o come location per eventi. Questa non è una location per eventi e non vuole diventarlo bensì vogliamo offrire la possibilità a chi desidera una cerimonia intima e un pieno contatto con la natura di scegliere uno spazio autentico tra fiori coltivati e spontanei, alberi autoctoni delle nostre colline, prati naturali e tutti i suoi abitanti dalla micro fauna agli insetti impollinatori.
I mesi più belli del giardino sono aprile, maggio, giugno, luglio e ottobre.
Scrivi una email a info@vialeflowerfarm.com per conoscere i nostri servizi di matrimonio in flower farm e per visitare il giardino.